Psicologia - Università Europea di Roma

Psicologia – Università Europea di Roma

da | Mar 2012 | Facoltà | 4 commenti

Università Europea di RomaAmbito di Didattica e di Ricerca in Psicologia dell’Università Europea di Roma
Via degli Aldobrandeschi, 190 – 00163 ROMA
Telefono: +39 06.665.431
e-mail: sara.pelli@unier.itrene.angeramo@unier.itmargherita.iannucci@unier.it

L’Ambito di Didattica e di Ricerca in Psicologia dell’Università Europea di Roma fornisce una solida ed aggiornata formazione di base nei diversi settori delle discipline psicologiche e trasmette competenze anche riguardo alle metodologie scientifiche che le caratterizzano.

Il corso di I livello offre una preparazione adeguata al proseguimento degli studi, ma è spendibile anche dal punto di vista professionale. Offre due curricula, uno in Psicologia Clinica e di Comunità  e l’altro in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. A seconda del percorso prescelto, sarà possibile operare nell’ambito di comunità di assistenza e servizi di promozione della salute, oppure nel settore dei servizi finalizzati alla piena valorizzazione delle risorse umane in ambito lavorativo e organizzativo.

I tre corsi magistrali proseguono e approfondiscono quello triennale ed offrono sbocchi lavorativi similari, ma permettono ai laureati di occupare posizioni maggiormente autonome e qualificate, oltre che di conseguire l’abilitazione per l’esercizio della professione di psicologo.

La didattica erogata dall’Ambito di Didattica e di Ricerca in Psicologia dell’Università Europea di Roma è mirata anche alla acquisizione di abilità linguistiche ed informatiche che consentano di avere familiarità con l’utilizzo delle moderne tecnologie al servizio dell’attività professionale. Per applicare le conoscenze teoriche e favorire l’immediato inserimento nel mondo del lavoro è previsto lo svolgimento di stage e tirocini.

L’offerta formativa di I livello dell’Ambito di Didattica e di Ricerca in Psicologia dell’Università Europea di Roma

• Scienze e Tecniche Psicologiche

L’offerta formativa di II livello dell’Ambito di Didattica e di Ricerca in Psicologia dell’Università Europea di Roma

• Psicologia
  • Psicologia Clinica e di Comunità
  • Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni

Sito web dell’Ambito di Didattica e di Ricerca in Psicologia dell’Università Europea di Roma

Vecchi
Nuovi Most Voted
Antonella
10 anni fa

Buonasera, vorrei cortesemente sapere se la facoltà di psicologia è a numero chiuso e se privata o pubblica . Grazie infinite

Marta Hiroe Nobuyasu
8 anni fa

Vorrei cortesemente avere informazioni ulteriori sul corso di laurea in Psicologia , quote di iscrizione, eventuali titoli di testi per il corso di laurea, informazioni burocratiche e altro.
In fede,
Marta Hiroe Nobuyasu

Giada
5 anni fa