Psicologia - Università degli Studi di Bologna

Psicologia – Università degli Studi di Bologna

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

alma mater università bolognaFacoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna
Piazza Aldo Moro, 90 – 47521 Cesena (FC)
Telefono: +39 0547.339.811
Fax: +39 0547.339.819
e-mail: psice.segreteriafacolta@unibo.it

La Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna propone un’offerta didattica volta alla formazione di professionisti capaci di muoversi all’interno dei diversi settori della psicologia: dalla psicologia clinica alla psicologia cognitiva, da quella scolastica a quella di comunità.

La facoltà offre una formazione internazionale, in particolare nell’ambito del corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica, al termine del quale viene rilasciato un titolo multiplo nel rispetto della convenzione con l’Universidad del Rosario – Colegio Mayor de Nuestra Senora del Rosario di Bogotà. Il corso di laurea magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi, invece, oltre al titolo multiplo rilasciato sempre in convenzione con l’ateneo colombiano, propone un curriculum internazionale “Erasmus Mundus” in Work, Organizational and Personnel Psychology, in collaborazione con l’Universitat de Valencia, l’Universidade de Coimbra, l’Universitat de Barcelona e l’Université René Descartes Paris 5.

Completano l’offerta formativa della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna le scuole di specializzazione in Psicologia Clinica e in Psicologia della Salute. La struttura, inoltre, offre la possibilità di effettuare in sede l’esame di Stato per l’abilitazione e l’iscrizione all’Ordine Professionale degli Psicologi.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna

• Scienze del Comportamento e delle Relazioni Sociali

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna

• Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica
  • Psicologia Clinica
  • Psicologia Cognitiva Applicata (Bologna)
  • Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi
  • Psicologia Scolastica e di Comunità

Sito web della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Loretta Coppari
6 anni fa

b. sera sono interessata al corso di Psicologia delle organizzazioni e dei Servizi, purtroppo per vari motivi solo ora posso iscrivermi. Quindi volevo sapere è necessario un test o possibile avere accesso all’iscrizione? In attesa di Vostra risposta, sperando positiva porgo i miei saluti.