Psicologia: la facoltà migliore si trova presso l'ateneo di Bologna

Diventare bravi psicologi? Il top è studiare all’università di Bologna

da | Ago 2009 | News | 2 commenti

Bologna classifica facoltà Censis 2009

L’università di Bologna, quella della Bicocca di Milano e Padova: sono questi i tre atenei sul podio per le migliori facoltà di Psicologia secondo la classifica Censis Repubblica 2009, pubblicata questa estate in tutta Italia.

Secondo la graduatoria Bologna si conferma prima in classifica per due anni consecutivi, con un punteggio di 106,3, seguito dalla Bicocca che conquista il secondo posto rispetto al terzo del 2008 con 102,8 punti. L’ateneo di Padova sale invece sul podio dal quarto posto con 98,5 punti.

Ultime in classifica per la facoltà di Psicologia sono invece gli atenei di Parma e di L’Aquila: per i due centri il punteggio non è pervenuto, mentre terz’ultima nella graduatoria figura Chieti con 73,3 punti.

L’offerta formativa proposta dalla facoltà di psicologia è diversificata e comprende la psicologia sperimentale, quella clinica, la psicologia sociale, quella che si occupa dello sviluppo e dell’educazione o del lavoro e dell’organizzazione.

Ma quali sono gli sbocchi lavorativi? Dopo il periodo didattico è previsto un periodo di tirocinio presso varie strutture che da la possibilità di accedere all’esame di stato per l’iscrizione all’albo ed esercitare la professione in svariati ambiti.

Vecchi
Nuovi Most Voted
Pinna Rita
14 anni fa

vorrei sapere tutto sul corso di psicologia
grazie anticipatamente

Crispino Antonio
13 anni fa

Gentili signore e Signori, sono cittadino italiano e tedesco, residente a Erding (Germania), nel 2011 faro’ la maturita’ classica. Vorrei studiare volentieri Psicologia alla Vostra universita’ (Cesena), anche per vivere un po’ nella mentalita’ e nella cultura italiana, a cui mi ha sempre entusiasmato mio nonno, che per motivi di lavoro fu costretto ad emigrare.
Vi prego di inviarmi informazioni su tutto cio`che riguarda lo studio, possibilita’ di alloggio ed eventuali borse di studio. Molte grazie.
Indirizzo: Antonio Crispino, Joh. Seb. Bach Str. 31, D-85435 Erding