Protesta errori test ammissione 2009

Protesta errori test ammissione 2009

Gli esperti del ministero dell’Istruzione hanno avuto un’altra defaillance: ci sarebbero errori non solo nei test di Medicina e Chirurgia, ma anche in quelli di Odontoiatria e Protesi dentaria.

Secondo molte segnalazioni di siti e forum infatti, verificando i test pubblicati sul sito del Miur ci sarebbero, nei test di accesso molte imperfezioni e risposte o non corrette o con diverse possibilità di risposte corrette.

Gli studenti che aspettano i risultati iniziano a protestare protestano perchè il sito del Miur non funziona bene e non sono ancora visibili i risultati, annunciati a partire dall’11 settembre.

Dopo i problemi con due domande nel test di architettura e l’errore segnalato dai candidati in quello di medicina, già confermato dal ministro Mariastella Gelmini, adesso è quindi la volta degli aspiranti dentisti.

Il sito ufficiale che dovrebbe dare i risultati dei test di accesso alle facoltà a numero chiuso intanto va a singhiozzi, non consente di accedere alle pagine interne e i punteggi non sono stati ancora pubblicati.