Back to school, programma di sconti Apple per studenti

Back to school, Apple corteggia gli studenti

da | Giu 2011 | News | 0 commenti

La tecnologia Apple, per quanto desiderata e ammirata da una folta schiera di affezionati, non è di certo alla portata di tutti, e probabilmente non ha mai avuto questo obiettivo. Una fascia di utenti però non hanno mai smesso di essere destinatari delle attenzioni del genio di Cupertino, e sono proprio gli studenti universitari.

Programmi di sviluppo delle applicazioni dedicati agli atenei, accordi con campus statunitensi per dotare gli studenti di iPad come strumenti di studio in mobilità rientrano infatti tra le principali strategie di Apple per entrare a pieno titolo nella “dieta” tecnologica di studenti, professori e ricercatori.

Una delle ultime iniziative arriva anche in Italia e prevede sconti e agevolazioni sui prodotti di Apple Store proprio in vista della fine della scuola, dell’inizio dei corsi universitari a settembre, e soprattutto della fase calda per maturità e tesi di laurea. Si chiama Back to School e durerà fino al 20 settembre.

Chi acquista un portatile (MacBook, MacBook Pro e MacBook Air) o un desktop (iMac) sull’Apple Online Store o presso un Apple Store con lo sconto education, riceverà una carta omaggio del valore di 75 euro, spendibile sul Mac App Store, iTunes Store e App Store, per poter dotare il proprio Mac di software non inclusi ma anche di applicazioni di ogni tipo, tra cui la vasta disponibilità di applicazioni che rientrano nella categoria “education”.

L’offerta si rivolge a studenti maggiorenni attualmente iscritti all’università, a genitori che acquistano per i figli iscritti all’università e a docenti o membri del personale tecnico amministrativo di un Istituto scolastico.