Programma BEST borse di studio California 2017

Programma BEST, borse di studio e tirocinio in California

da | Mar 2017 | News | 0 commenti

La Commissione Fulbright e l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – Invitalia promuovono il Programma BEST (Business Exchange and Student Training) per stabilire partnerships con aziende e università americane e favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana.

A chi è rivolto

Il Programma BEST borse di studio California 2017 è rivolto a cittadini italiani di età massima 35 anni in possesso di titolo di laurea triennale, laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale, dottorato di ricerca o dottorandi con buona conoscenza della lingua inglese. Le borse di studio prevedono la frequentazione di un corso in Entrepreneurship and Management presso la Santa Clara University e successivamente uno stage presso un’azienda operante nella Silicon Valley. Sarà data priorità ai candidati in possesso di titoli in discipline scientifiche e tecnologiche quali: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art and Fashion, Entertainment.

L’importo e la durata

Il programma BEST borse di studio California 2017 prevede l’assegnazione di una borsa di studio di 3 mesi per un corso intensivo in Entrepreneurship and Management presso la Santa Clara University e, dopo il corso, 3 mesi di tirocinio presso una delle aziende che operano nella Silicon Valley. Le borse prevedono copertura delle tasse universitarie, alloggio, sipendio mensile di circa 1.000 dollari, assicurazione medica, rimborso forfettario delle spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti.

I requisiti

Per candidarsi al programma BEST borse di studio California 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • età massima 35 anni;
  • titolo di laurea triennale, laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale, dottorato di ricerca o essere dottorandi in procinto di terminare gli studi.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al programma BEST borse di studio California 2017 bisogna compilare l’apposito modulo di domanda ed inviarlo compilato in ogni sua parte all’indirizzo email best@fulbright.it entro il 30 marzo 2017.

Bando programma BEST borse di studio California 2017