Progetto You.Tour Polonia 2012

La Onlus Mistral Soc. Cooperativa Sociale di Brescia ha pubblicato il bando del progetto You.Tour 2012 Polonia per l’assegnazione di 6 stage della durata di 13 settimane in ambito turistico.

A chi sono rivolti

Per i 6 tirocini messi a disposizione dal progetto You.Tour Polonia 2012 si cercano giovani diplomati, inoccupati o disoccupati in possesso di diploma residenti in Italia e con età inferiore ai 35 anni. I tirocini riguardano principalmente il settore del turismo giovanile e coinvolgeranno figure professionali appartenenti a diversi livelli d’esperienza che andranno ad operare in ambito di ricettività, offerta turistica, ristorazione e servizi ai turisti.

L’importo e la durata

I 6 tirocini del progetto You.Tour Polonia 2012 hanno una durata di 13 settimane e coprono le seguenti spese: ricerca del tirocinio, costi di amministrazione del progetto, preparazione pedagogica, linguistica e culturale prima della partenza, vitto, alloggio, costi di viaggio da e per il paese di destinazione, copertura assicurativa per l’intera durata dello stage, assistenza da parte dell’organizzazione d’invio, monitoraggio e tutoraggio del tirocinio. La partenza è prevista per il 1° luglio 2012.

Requisiti

Per candidarsi ad uno dei 6 tirocini del progetto You.Tour Polonia 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti in Italia;
  • essere diplomati, oppure inoccupati o disoccupati in possesso di diploma;
  • età inferiore ai 35 anni.

Come e quando fare domanda

Chi desideri prendere parte alle selezioni per l’assegnazione dei 6 tirocini del progetto You.Tour Polonia 2012 deve inviare il modulo di candidatura compilato in lingua inglese, curriculum vitae in formato europeo in inglese, curriculum vitae in formato europeo in italiano completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, lettera di motivazione in inglese e autocertificazione all’indirizzo email info@mistralcoop.eu e gli originali in busta chiusa a Mistral, via Zamboni 107, 25126 Brescia. Sulla busta deve essere presente la dicitura “Candidatura progetto You.Tour”. Inoltre, tutti i documenti cartacei devono essere firmati dal candidato in originale. La scadenza è fissata al 2 maggio 2012. I candidati che passeranno la fase di pre-selezione riceveranno un avviso via email 10 giorni prima dei colloqui. Il bando completo del progetto You.Tour Polonia 2012 è scaricabile da questo indirizzo. Maggiori informazioni sul sito www.mistralcoop.eu.