Progetto Leonardo Yeah II 2013

La Cooperativa Sociale Mistral di Brescia propone la seconda edizione del progetto Leonardo Yeah II 2013 mettendo a disposizione 36 stage di 13 settimane nei seguenti Paesi europei: Lituania, Francia e Polonia.

A chi è rivolto

Il progetto Leonardo Yeah II 2013 è destinato a giovani diplomati e alle persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma di scuola secondaria superiore di età inferiore ai 35 anni. Sono ammessi a partecipare anche coloro che abbiano conseguito il diploma di laurea triennale o specialistica/magistrale. È richiesta la conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese (destinazioni Polonia e Lituania) e francese (destinazione Francia).

L’importo e la durata

I tirocini del progetto Leonardo Yeah II 2013 hanno una durata di 13 settimane e i 36 posti a disposizione sono così ripartiti: 8 posti per Vilnius, Lituania, partenza il 15 giugno 2013 (tirocinio in lingua inglese); 16 posti disponibili a Montpellier e Francia del sud, partenza 29 giugno 2013; 12 posti a Cracovia, Polonia, partenza 1° luglio 2013.
Gli assegnatari delle borse previste dal progetto Leonardo Yeah II 2013 potranno godere della copertura totale delle spese di viaggio, vitto, alloggio e assicurazione. L’ambito di svolgimento dello stage è nel settore del turismo giovanile e ambientale, in particolare per quanto riguarda la ricettività turistica e la ristorazione.

I requisiti

Per prendere parte alla selezione valida per l’assegnazione dei tirocini progetto Leonardo Yeah II 2013 è necessario avere i seguenti requisiti:

  • residenza sul territorio italiano;
  • diploma di scuola secondaria superiore conseguito da poco oppure diploma di laurea triennale o specialistica/magistrale;
  • essere disoccupati o inoccupati;
  • età inferiore ai 35 anni;
  • conoscenza della lingua inglese o francese a seconda del Paese di svolgimento del tirocinio.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al progetto Leonardo Yeah II 2013 è necessario compilare il modulo di candidatura ed inviarlo all’indirizzo e-mail info@mistralcoop.eu allegando curriculum vitae formato europeo in inglese e in italiano e lettera di motivazione in inglese. La documentazione dovrà inoltre essere inviata, in originale e firmata, in busta chiusa a Mistral, via Zamboni 107 – 25126 Brescia. Sulla busta deve essere indicata la dicitura “Candidatura Leonardo da Vinci Yeah!”.
Le candidature per il Progetto Leonardo Yeah II 2013 vanno inviate entro il 12 aprile 2013.
Per maggiori informazioni: www.mistralcoop.eu.

Bando progetto Leonardo Yeah II 2013