Progetto Leonardo Unipharma Graduates 2014

È aperto il bando del progetto Leonardo Unipharma Graduates 2014, programma che offre ben 50 tirocini della durata di 24 settimane per svolgere esperienze di lavoro all’interno di Centri di Ricerca Europei nel settore chimico, farmaceutico e biotecnologico.

A chi è rivolto

Il progetto Leonardo Unipharma Graduates 2014 è destinato a laureati di età inferiore ai 27 anni che abbiano conseguito il titolo nel corso degli ultimi 12 mesi con votazione non inferiore a 105/110 e in una delle seguenti discipline: biologia, biotecnologie agrarie, industriali, mediche, veterinarie e farmaceutiche, farmacia e farmacia industriale, scienze chimiche e tecnologie della chimica industriale. È richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese, nonché l’aver svolto una tesi sperimentale all’interno di un laboratorio chimico o farmaceutico. L’elenco dei partner del progetto Leonardo Unipharma Graduates 2014 è disponibile sul sito www.unipharmagraduates.it.

L’importo e la durata

I tirocini del progetto Leonardo Unipharma Graduates 2014 devono iniziare entro il 30 ottobre 2014 e hanno durata pari a 24 settimane. I tirocinanti riceveranno un rimborso massimo pari a 3.722,60 euro per l’intera durata del soggiorno da destinare alle spese di viaggio, vitto, alloggio e trasporti locali sostenute nel Paese di destinazione.

I requisiti

Per candidarsi al progetto Leonardo Unipharma Graduates 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea conseguita nel corso degli ultimi 12 mesi;
  • aver studiato una tra le seguenti discipline: biologia, biotecnologie agrarie, industriali, mediche, veterinarie e farmaceutiche, farmacia e farmacia industriale, scienze chimiche e tecnologie della chimica industriale;
  • età inferiore ai 27 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • aver svolto una tesi sperimentale all’interno di un laboratorio chimico o farmaceutico.

Come e quando presentare domanda

I soggetti interessati a candidarsi al progetto Leonardo Unipharma Graduates 2014 possono inviare la propria domanda accedendo al sito web http://www2.uniroma1.it/internazionale/. La candidatura deve essere inviata entro il 31 marzo 2014. Ai candidati è richiesto il possesso di un indirizzo di posta elettronica in formato nome.cognome@. Per maggiori informazioni, visitare questa pagina.

Bando progetto Leonardo Unipharma Graduates 2014