Progetto Leonardo Tous&Co 2014

CAT Confcommercio Srl, in collaborazione con Cesvil, promuove il Progetto Leonardo Tous&Co – Turismo sostenibile e competitivo nell’ambito del Lifelong Learning Programme. L’obiettivo è quello di offrire l’opportunità a giovani laureati di svolgere tirocini presso enti, imprese ed organizzazioni dislocati in Paesi dell’Unione Europea nel settore turismo sostenibile. I paesi di destinazione sono Irlanda (Trim), Malta, Slovenia (Maribor) e Spagna (Valencia).

A chi è rivolto

Il progetto Leonardo Tous&Co 2014 è destinato a laureati di triennale, magistrale o specialistica, o vecchio ordinamento nelle seguenti discipline: Scienze del turismo, Economia e commercio o aziendale, Lingue e letterature straniere, Storia e conservazione dei beni culturali e lauree equipollenti. Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Inoltre, è necessario essere cittadini italiani, avere meno di 35 anni, non essere iscritti a corsi di studio universitari o post-universitari (non avere quindi lo status di studente) e non aver mai beneficiato di altre borse di studio Leonardo da Vinci.

L’importo e la durata

I tirocini del progetto Leonardo Tous&Co 2014 hanno durata pari a 13 settimane e si svolgeranno in Irlanda (Trim), Malta, Slovenia (Maribor) e Spagna (Valencia). Le borse prevedono la copertura del viaggio aereo a/r, corso di preparazione pedagogica e culturale prima della partenza, assicurazione contro rischi e infortuni, alloggio, corso di lingua della durata di due settimane, tutoraggio e monitoraggio durante lo stage, rilascio delle certificazioni e pocket money per le spese extra.

I requisiti

Per candidarsi al progetto Leonardo Tous&Co 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale, magistrale o specialistica, o vecchio ordinamento nelle seguenti discipline: Scienze del turismo, Economia e commercio o aziendale, Lingue e letterature straniere, Storia e conservazione dei beni culturali e lauree equipollenti;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • cittadinanza italiana;
  • età inferiore ai 35 anni;
  • non avere lo status di studente;
  • non aver mai beneficiato di altre borse di studio Leonardo da Vinci.

Come e quando presentare domanda

Per inviare la propria candidatura al progetto Leonardo Tous&Co 2014 bisogna candidarsi entro il 15 marzo 2014 seguendo le indicazioni indicate nel bando. Le selezioni avranno luogo presso CAT Confcommercio srl a Vibo Valentia a partire dal 7 aprile 2014. Per maggiori informazioni scrivere a info@cesvil.it.

Bando progetto Leonardo Tous&Co 2014