Progetto Leonardo Skills for Europe skills for life II 2013

Dal Consorzio “Condividere papa Giovanni XXIII” arriva il bando Leonardo “Skills for Europe Skills for life II” per l’assegnazione di 21 borse di studio finalizzate allo svolgimento tirocini di formazione professionale a Bruxelles (Belgio) e Granada (Spagna).

A chi è rivolto

Il Progetto Leonardo Skills for Europe skills for life II 2013 si rivolge a giovani residenti sul territorio italiano di età compresa tra i 23 e i 35 anni in possesso di laurea o di diploma di scuola secondaria superiore con esperienze professionali o formative nell’implementazione di progetti finanziati dall’Unione Europea.

L’importo e la durata

Il Progetto Leonardo Skills for Europe skills for life II 2013 prevede l’assegnazione di 21 borse di studio ad altrettanti giovani candidati che andranno a svolgere 10 settimane di tirocinio pratico all’estero, precisamente presso enti e istituti dislocati nelle città di Bruxelles (Belgio) e Granada (Spagna). Prima della partenza di terrà un corso di preparazione della durata di circa 3 settimane presso la “Casa della Pace” a Mercatino Conca (PU).
Le borse di studio previste dal progetto Leonardo Skills for Europe skills for life II 2013 andranno a coprire le spese di viaggio a/r da e per il Paese di destinazione, vitto e alloggio per 10 settimane, il corso di preparazione iniziale e pre-partenza.

I requisiti

Per concorrere all’assegnazione di una delle 21 borse di studio previste dal Progetto Leonardo Skills for Europe skills for life II 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza sul territorio italiano;
  • titolo laurea o di diploma scuola secondaria superiore con esperienze professionali o formative nell’implementazione di progetti finanziati dall’Unione Europea;
  • età compresa tra i 23 e i 35 anni.

Come e quando presentare domanda

Per ottenere una delle 21 borse di studio del Progetto Leonardo Skills for Europe skills for life II 2013 è necessario inviare la propria domanda di partecipazione secondo il modello allegato al bando allegando un Curriculum vitae modello europeo compilato in lingua italiana e in lingua inglese, una lettera di motivazione in lingua inglese e in lingua italiana, copia fronte-retro di carta d’identità e fotocopia del codice fiscale.
Le candidature al Progetto Leonardo Skills for Europe skills for life II 2013 devono pervenire a mano o a mezzo raccomandata a/r entro e non oltre le ore 14.00 del 22 marzo 2013 (non fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Servizio Obiezione e Pace, via Dante Alighieri, 2 – 61013 Mercatino Conca (PU). Sulla busta dovrà essere apposta la dicitura “Progetto Leonardo Skills for Europe skills for life II”.

Bando Progetto Leonardo Skills for Europe skills for life 2013