Progetto Leonardo Pit Spagna 2014

Il progetto P.I.T. – Promoting Internship on Tourism prevede l’erogazione di 18 borse di mobilità professionalizzanti per la realizzazione di tirocini in Spagna in ambito marketing, turismo, comunicazione, ricettività turistica ed alberghiera destinati ad under 35 inoccupati o disoccupati.

A chi è rivolto

Il progetto Leonardo Pit Spagna 2014 è rivolto a soggetti con meno di 35 anni di età disoccupati o inoccupati in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado o laurea (magistrale, triennale, specialistica, vecchio ordinamento) in uno dei seguenti ambiti: economico, umanistico, sociale, linguistico e giuridico. Si richiede una buona conoscenza della lingua spagnola, residenza in Italia e cittadinanza di uno stato membro dell’Unione Europea, non essere iscritti a corsi di laurea di alcun tipo o dottorati di ricerca e non aver mai usufruito in passato di altre borse di studio Leonardo da Vinci.

L’importo e la durata

Le borse di studio elargite dal progetto Leonardo Pit Spagna 2014 offrono preparazione linguistica e culturale prima della partenza, viaggio aereo a/r, copertura assicurativa, alloggio, tutoraggio professionale, rilascio di certificati e attestati, pocket money settimanale per le spese di vitto e tempo libero. I tirocini hanno durata pari a 13 settimane.

I requisiti

Per partecipare al progetto Leonardo Pit Spagna 2014 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza in Italia e cittadinanza di uno stato membro dell’UE;
  • età inferiore ai 35 anni;
  • diploma di istruzione secondaria di II grado o laurea (magistrale, triennale, specialistica, vecchio ordinamento) in ambito economico, umanistico, sociale, linguistico e giuridico;
  • buona conoscenza della lingua spagnola;
  • non essere iscritti a corsi di laurea di alcun tipo o dottorati di ricerca;
  • non aver mai usufruito in passato di altre borse di studio Leonardo da Vinci.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al progetto Leonardo Pit Spagna 2014 è necessario scaricare la modulistica dal sito web www.europedirectvibo.it ed inviarla, una volta compilata in ogni sua parte, all’indirizzo e-mail pit18monteporo@gmail.com seguendo le indicazioni specificate sul bando. Successivamente, la documentazione di cui sopra deve essere consegnata in formato cartaceo a mano presso il Comune di Vibo Valentia oppure spedita tramite raccomandata A/R all’indirizzo Come di Vibo Valentia – P.zza Martiri d’Ungheria, 89900 Vibo Valentia (VV) – Ufficio Programmazione Comunitaria. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle ore 13.00 del 10 marzo 2014.