Progetto Leonardo Pit Inghilterra 2014

Il progetto di mobilità P.I.T. – Promoting Internship on Tourism prevede l’assegnazione di 12 borse di studio per tirocini di 13 settimane da svolgere in Inghilterra.

A chi è rivolto

Il progetto Leonardo Pit Inghilterra 2014 è destinato a figure di età inferiore ai 35 anni con stato di disoccupazione o inoccupazione e che siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di istruzione secondaria di II grado, laurea (triennale, magistrale, specialistica o vecchio ordinamento) in ambito economico, umanistico, sociale, linguistico o giuridico. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese. I candidati, inoltre, non devono risultare iscritti a corsi di studio universitari, scuole di specializzazione o dottorati di ricerca e devono essere residenti in uno stato dell’Unione Europea che non sia l’Inghilterra.

L’importo e la durata

Le borse di studio del progetto Leonardo Pit Inghilterra 2014 prevedono l’assegnazione di tirocini della durata di 13 settimane ciascuno e comprendono il servizio di assegnazione tirocini presso aziende precedentemente individuate, preparazione linguistica e culturale prima della partenza, spese di viaggio A/R, copertura assicurativa, alloggio, tutoraggio professionale, il rilascio di certificati e attestati e, infine, un pocket money per le spese di vitto ed il tempo libero.

I requisiti

Per candidarsi ad uno dei tirocini del progetto Leonardo Pit Inghilterra 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore ai 35 anni;
  • stato di disoccupazione o inoccupazione;
  • diploma di istruzione secondaria di II grado oppure laurea (triennale, magistrale, specialistica o vecchio ordinamento) in ambito economico, umanistico, sociale, linguistico o giuridico;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • non essere iscritti a corsi di studio universitari, scuole di specializzazione o dottorati di ricerca;
  • essere residenti in uno stato dell’Unione Europea che non sia l’Inghilterra;
  • non aver già usufruito in passato di borse del programma Leonardo da Vinci.

Come e quando presentare domanda

Per inviare la propria candidatura per il progetto Leonardo Pit Inghilterra 2014 è necessario scaricare la modulistica dal sito web www.europedirectvibo.it ed inviarla, una volta compilata in ogni sua parte, all’indirizzo e-mail pit18monteporo@gmail.com seguendo le indicazioni specificate sul bando. In secondo luogo, la documentazione di cui sopra deve essere consegnata in formato cartaceo a mano presso il Comune di Vibo Valentia oppure spedita tramite raccomandata A/R all’indirizzo Come di Vibo Valentia – P.zza Martiri d’Ungheria, 89900 Vibo Valentia (VV) – Ufficio Programmazione Comunitaria. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle ore 10.00 del 10 marzo 2014.

Bando progetto Leonardo Pit Inghilterra 2014