Progetto Leonardo Hostel 2012

Progetto Leonardo Hostel, 40 tirocini per diplomati e laureati italiani

da | Apr 2012 | News | 0 commenti

È stato pubblicato il bando per il progetto Leonardo Hostel 2012, iniziativa che consentirà a 20 laureati e a 20 diplomati italiani, per un totale di 40 mobilità, di svolgere brevi stage all’estero nel settore della ricettività turistica.
A chi è rivolto
Il progetto Leonardo Hostel è rivolto a 20 laureati/laureandi e a 20 diplomati/diplomandi italiani e apprendisti che abbiano alle spalle percorsi formativi o esperienze professionali attinenti al settore turistico-alberghiero.
L’importo e la durata
Il progetto Leonardo Hostel mette a disposizione borse di studio, finanziate dalla Regione Toscana, per stage di 2 o 3 mesi presso strutture ricettive all’estero. L’importo della borsa prevede la copertura dei costi di viaggio, vitto e soggiorno entro determinati limiti, a seconda del paese di destinazione. Garantita anche la copertura assicurativa contro rischi e infortuni. Lo stage verrà monitorato sia dall’Italia che in azienda, attraverso un tutor dedicato e uno aziendale. I paesi di destinazione sono i seguenti:

• Belgio (Bruxelles)
  • Grecia (varie destinazioni)
  • Irlanda del Nord (Belfast)
  • Serbia (Belgrado)
  • Ungheria (Budapest)

I requisiti

• essere laureati/laureandi o diplomati/diplomandi presso scuole o università italiane;
  • esperienza formativa o professionale in ambito turistico-alberghiero;

Come e quando fare domanda
I candidati con i requisiti sopra elencati possono fare domanda per il progetto Leonardo Hostel via posta con raccomandata a/r oppure tramite consegna a mano all’indirizzo Cescot Confesercenti Firenze, piazza Pier Vettori 8/10 Dott.ssa Gaia Beni 50143 Firenze. Sul plico va apposta la seguente dicitura: “Domanda stage progetto Hostel”. Alla domanda vanno allegati modulo di iscrizione, lettera motivazionale attinente al progetto Leonardo Hostel 2012, curriculum vitae in formato europeo compilato in italiano e in inglese, copia del documento di identità in corso di validità. Una copia del curriculum deve essere inviata anche per e-mail all’indirizzo g.beni@cescot.fi.it.
La scadenza per l’invio delle candidature per il progetto Leonardo Hostel 2012 è il 30 aprile 2012. Ulteriori informazioni sul bando completo.