Progetto Leonardo Goal Oriented 2014

Progetto Leonardo Goal Oriented, 12 borse per tirocini all’estero settore turistico

da | Giu 2014 | News | 0 commenti

L’Unione dei Comuni “Dei Ventimiglia” ha indetto, nell’ambito del Lifelong Learning Programme, il bando per il progetto di mobilità per l’estero “Goal Oriented”, 12 borse di tirocinio per la Spagna, la Germania e l’Irlanda.

A chi è rivolto

Possono fare domanda per il progetto Leonardo Goal Oriented 2014 cittadini italiani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni che abbiano la residenza in Italia e siano in possesso del diploma di scuola media superiore o di laurea di primo o secondo livello nel settore di riferimento del progetto. I candidati non devono aver mai usufruito in passato di contributi Leonardo da Vinci. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e/o della lingua del Paese di destinazione. Il progetto Leonardo Goal Oriented 2014 è mirato ad offrire una formazione professionale ai giovani diplomati, in particolare in ambito di back office e front office in aziende a vocazione turistica.

L’importo e la durata

Il progetto Leonardo Goal Oriented 2014 offre preparazione pedagogica e culturale prima della partenza, corso intensivo di lingua del Paese di destinazione. I candidati sono tenuti a coprire le sole spese di viaggio verso Palermo/Catania, ovvero le città da cui sono previsti i trasferimenti verso i Paesi ospitanti i tirocini.

I requisiti

Per candidarsi al progetto Leonardo Goal Oriented 2014 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana e residenza sul territorio;
  • età compresa tra i 18 ed i 30 anni;
  • diploma di scuola media superiore o laurea di primo o secondo livello;
  • buona conoscenza della lingua inglese e/o del Paese di destinazione;
  • conoscenza dei principali applicativi software Microsoft Office;
  • pregressa esperienza lavorativa o formativa all’estero non inferiore alle 3 settimane;
  • non aver mai usufruito in passato di borse di mobilità Leonardo Da Vinci.

Come e quando presentare domanda

I soggetti interessati a presentare domanda per il progetto Leonardo Goal Oriented 2014 devono compilare accuratamente il modulo di iscrizione ed inviarlo all’indirizzo Unione dei Comuni dei Ventimiglia, via Salita Municipio 2, 900 24 Gangi (PA). La scadenza pere l’invio delle candidature è fissata alle ore 13 dell’11 giugno 2014.

Bando progetto Leonardo Goal Oriented 2014