Progetto Leonardo assistenza socio sanitaria 2014

Progetto Leonardo per diplomati e laureati nell’assistenza socio sanitaria

da | Ago 2014 | News | 0 commenti

Il CEIPES, Centro Internazionale per la promozione dell’educazione e dello Sviluppo, ha lanciato il progetto “Training on taking care of people with disabilities” nell’ambito del Programma Comunitario LLP – Leonardo da Vinci. Le borse di studio a disposizione per tirocini in Portogallo, Germania, Spagna e Slovenia sono 14.

A chi è rivolto

Il progetto Leonardo assistenza socio sanitaria 2014 è rivolto a persone di età compresa tra i 20 e i 30 anni con buona conoscenza di almeno una lingua comunitaria, che siano residenti sul territorio italiano, in possesso di attestato OSA o equivalente e di diploma di scuola secondaria superiore, laurea o che siano disoccupati o inoccupati. Occorre non aver mai preso parte ad un progetto Leonardo. Le 14 borse di studio a disposizione sono utili per la frequenza di tirocini in Germania (Erlangen), Portogallo (Aveiro), Slovenia (Lubiana), Spagna (Valencia).

L’importo e la durata

I vincitori delle borse del progetto Leonardo assistenza socio sanitaria 2014 riceveranno copertura delle spese di viaggio andata e ritorno dall’Italia, alloggio, assicurazione, assistenza e tutoraggio durante la permanenza nel Paese ospitante, corso di lingua con rilascio di attestato finale e placement presso aziende dedicate all’assistenza di anziani e disabili.

I requisiti

Per partecipare al progetto Leonardo assistenza socio sanitaria 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• essere residenti sul territorio italiano;
  • età compresa tra i 20 ed i 30 anni;
  • conoscenza della lingua del Paese di destinazione (inglese, tedesco, portoghese, spagnolo);
  • diploma di scuola secondaria superiore o laurea;
  • essere disoccupati o inoccupati;
  • essere in possesso di attestato OSA o equivalente;
  • esperienza nell’assistenza ad anziani e disabili.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al progetto Leonardo assistenza socio sanitaria 2014 è necessario compilare il form apposito presente sul sito web del CEIPES e, una volta fatto questo, allegare curriculum vitae e copia del documento di identità. La scadenza per l’inoltro delle candidature è fissata al 20 settembre 2014.

Bando progetto Leonardo assistenza socio sanitaria 2014