Progetto Leonardo ambito linguistico provincia di Belluno 2012

Progetto Leonardo per tirocini di formazione linguistico-professionale, 29 borse dalla Provincia di Belluno

da | Nov 2012 | News | 0 commenti

La Provincia di Belluno ha messo a bando 29 tirocini di formazione linguistico-professionale nel settore del turismo e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione da svolgersi in Paesi esteri. Il progetto, intitolato “TICT: Tourism and ICT for a sustainable development” ha ricevuto il sostegno finanziario della Comunità Europea nell’ambito del Programma “Lifelong Learning Programme – Programma Settoriale Leonardo Da Vinci”.
A chi è rivolto
Il Progetto Leonardo ambito linguistico provincia di Belluno 2012 si rivolge a giovani laureati o diplomati con cittadinanza italiana e stato di disoccupazione o inoccupazione che non abbiano mai usufruito in precedenza di una borsa Leonardo (sia post-diploma sia post-laurea). Potranno invece partecipare alle selezioni per il Progetto Leonardo ambito linguistico provincia di Belluno 2012 coloro che abbiano usufruito di una borsa Erasmus durante l’università o di una borsa del Progetto Leonardo durante gli studi alle scuole superiori.
I candidati devono inoltre avere una discreta conoscenza dell’inglese o della lingua del Paese di destinazione. Costituirà titolo preferenziale un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, la residenza in provincia di Belluno e, in seconda battuta, nella Regione Veneto.
L’importo e la durata
I tirocini del Progetto Leonardo ambito linguistico provincia di Belluno 2012 hanno una durata di 13 settimane (di cui due solo per la formazione linguistica) e la partenza è prevista nel periodo compreso tra il 4 e il 14 febbraio 2013.
I Paesi di destinazione sono i seguenti: Spagna, Grecia, Repubblica Ceca, Irlanda, Ungheria.
I requisiti
Coloro che desiderano inviare la propria candidatura per una delle 29 borse del Progetto Leonardo ambito linguistico provincia di Belluno 2012 devono dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

• avere la cittadinanza italiana;
  • stato di disoccupazione o inoccupazione al momento della partenza;
  • essere diplomati o laureati (non essere iscritti ad alcun corso di laurea al momento della candidatura);
  • discreta conoscenza dell’inglese o della lingua del Paese di destinazione;
  • sono esclusi dalle selezioni coloro che hanno già preso parte in precedenza a progetti Leonardo post-diploma o post-laurea, mentre possono partecipare coloro che abbiano usufruito di una borsa Erasmus durante l’università o del Progetto Leonardo durante gli studi alle scuole superiori;
  • costituirà titolo preferenziale un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, la residenza nella provincia di Belluno e, in seconda battuta, nella Regione Veneto.

Come e quando presentare domanda
Le candidature per il Progetto Leonardo ambito linguistico provincia di Belluno 2012 dovranno pervenire alla Provincia di Belluno, Settore Sviluppo Economico Sociale e Culturale, Ufficio Politiche Giovanili, Via S.Andrea 5 – 32100 Belluno entro le ore 12.00 del 30 Novembre 2012. Non fa fede il timbro postale.
La domanda dovrà essere compilata secondo le modalità esplicate all’interno del bando, allegando il modulo di candidatura (scaricabile qui).
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della Provincia di Belluno, www.provincia.belluno.it.
Bando Progetto Leonardo ambito linguistico provincia di Belluno 2012