Il procuratore dell'Aquila parla degli indagati per il crollo della Casa dello Studente

L’Aquila: Procuratore Rossini conferma 12 indagati per il crollo della Casa dello Studente

da | Ott 2009 | News | 0 commenti

procuratore aquila indagati crollo casa studente

Sono dodici gli avvisi di garanzia emessi dalla Procura dell’Aquila per il crollo della Casa dello Studente del capoluogo abruzzese. A confermarlo è il titolare dell’inchiesta il procuratore Alfredo Rossini.

Sono certi quindi i numeri che fino a questa mattina si attestavano intorno ad un numero maggiore di venti indagati. Le accuse per indagati sono di omicidio e disastro colposo ma non è escluso l’inserimento anche del dolo.

In questi giorni gli indagati “riceveranno – spiega Rossini – la comunicazione giudiziaria con l’imputazione e li inviteremo a comparire per l’interrogatorio”. La fase dell’interrogatorio sarà “molto importante – continua il procuratore – perché queste persone per la prima volta potranno entrare in una dialettica processuale e dare le loro spiegazioni“.

Dalla dialettica processuale si potrà finalmente definire quindi se “se sono estranei ai fatti o se dovremo procedere nei loro confronti per le indagini preliminari e il processo”.

Il procuratore Rossini ha sottolineato infine che la Casa dello Studente è solo uno dei crolli dopo il tragico terremoto del 6 aprile scorso, su cui si indaga. Il passo successivo sarà il Convitto.