Presentazione offerta didattica 2009/2010 Università L'Aquila

Presentazione offerta didattica 2009/2010 Università L'Aquila

Inizierà alle 11 di questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’offerta didattica 2009/2010 dell’Università degli studi dell’Aquila per il prossimo anno accademico. Lo comunica l’ateneo stesso, che, presso il dipartimento di Fisica, nel Polo universitario di Coppito intende spiegare la ripresa della normale attività didattica di tutte le facoltà e della ricerca sperimentale.

La conferenza stampa di presentazione dell’offerta didattica 2009/2010 dell’Università degli studi dell’Aquila sarà quindi l’occasione per spiegare nel dettaglio cosa accadrà e cosa si farà durante l’anno accademico che sta per iniziare.

Dal punto di vista della ricerca la ripresa dell’attività di ricerca sperimentale sarà effettuata nell’ambito della fisica della materia, con strumentazioni molto delicate e di grande ingombro, che servono a preparare e determinare le proprietà di materiali in scala nanometrica, mediante spettroscopie e microscopie elettroniche.

Questo programma si aggiunge quindi a quello mai interrotto nel campo delle ricerche svolte presso i laboratori nazionali del Gran Sasso e a quelle del gruppo di Fisica dell’atmosfera/Cetemps, svolte presso il laboratorio situato in località Preturo (L’Aquila).