premio tesi tutela consumatori 2011

Anche quest’anno l’Unione Nazionale dei Consumatori, con il patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministero dello Sviluppo Economico, premierà le migliori tesi sulla tutela dei consumatori. Il Premio di laurea è intitolato a Vincenzo Dona, fondatore dell’Unione Nazionale Consumatori e anche padre del movimento dei consumatori in Italia. Sono previsti 3 premi.

L’importo
Al primo classificato sarà dato un compenso di 1500 euro e la pubblicazione della tesi. Al secondo classificato sarà dato un compenso di 1000 euro. Il terzo classificato avrà invece diritto ad un compenso di 500 euro.

I requisiti
Per partecipare, è richiesta la laurea conseguita in uno degli atenei italiani nel periodo incluso tra il il 20 ottobre 2010 ed il 20 ottobre 2011 e l’attinenza della tesi con i contenuti del Premio.

Come e quando presentare la domanda
La domanda va presentata entro il 31 ottobre 2011 a mezzo posta raccomandata, alla Segreteria del Premio Vincenzo Dona presso l’Unione Nazionale Consumatori (Via Duilio, 13 – 00192 Roma). La partecipazione al concorso è gratuita, per i dettagli utili è possibile consultare il bando di concorso 2011.