premio tesi sviluppo territoriale sostenibile

Asfor – Associazione italiana per la formazione manageriale – per onorare la memoria dello scomparso Presidente Luigi Pieraccioni, in collaborazione con Unioncamere e Istituto G. Tagliacarne, indice un premio per le migliori tesi di laurea magistrale e di dottorato di ricerca sul tema del “Studi e ricerche sullo sviluppo territoriale sostenibile”. Le opere presentate verranno valutate in base ai seguenti criteri: contributo alle teorie e alle pratiche concernenti lo sviluppo territoriale sostenibile, rigore metodologico e dell’impianto teorico, innovazione e originalità chiarezza espositiva.

L’importo

Il premio Luigi Pieraccioni ammonta a 1.500,00 euro.

I requisiti

Verranno prese in considerazione le tesi di laurea magistrale e di dottorato di ricerca discusse nelle sessioni comprese tra il 1 gennaio 2009 e il 31 marzo 2011. È possibile presentare tesi in forma tradizionale e multimediale. Le tesi tradizionali, che dovranno essere inviate tramite supporto informatico, dovranno includere il testo completo e le eventuali appendici/allegati o dati a supporto degli stessi. Le tesi multimediali invece dovranno includere tutti i media utilizzati in qualsiasi formato (video, ipertesto, testo).

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione da scaricare sul sito ASFOR, con la tesi in lingua italiana o inglese, deve essere inviata entro il 2 maggio 2011, alla Segreteria Organizzativa ASFOR, viale Beatrice d’Este 10, 20122 Milano. Tutta la documentazione, domanda di partecipazione e relativi allegati, oltre alla tesi, va comunque anticipata via email all’indirizzo info@asfor.it.

Gli elaborati saranno valutati da un’apposita Commissione, presieduta dal Prof. Elio Borgonovi, Delegato del Consiglio Direttivo per la Ricerca, e composta da altri 4 autorevoli studiosi nominati da Asfor, Unioncamere e Istituto G. Tagliacarne. La Commissione esaminatrice deciderà in maniera insindacabile il vincitore per ciascuna categoria.

La Cerimonia di premiazione si svolgerà in occasione della IX Giornata della formazione manageriale Asfor “Formare le nuove generazioni per costruire il futuro” che avrà luogo a Roma il prossimo 16 giugno 2011.

Bando di concorso.