Premio Matteo 2009

A chi è rivolto
Il Premio Matteo 2009 è rivolto a tutti coloro che hanno discusso una tesi di laurea (vecchio ordinamento, triennale o specialistica) o di dottorato di ricerca sulla sicurezza stradale, presso tutte le cattedre nazionali nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2008 e il 31 ottobre 2009.

Il premio è dedicato alla memoria di Matteo Lanzoni, socio del Rotaract Club Firenze Brunelleschi, scomparso alla all’età di venticinque anni per un grave incidente stradale. Il Rotaract Club Firenze Brunelleschi bandisce il concorso “Premio Matteo”, al fine di stimolare la ricerca e la progettazione relative al miglioramento della sicurezza stradale.

L’importo
Il premio per la migliore tesi è di 2.000,00 euro.

I requisiti richiesti
Le tesi di laurea o di dottorato devono essere discusse nel periodo sopra indicato. L’argomento sviluppato nella tesi può riferirsi a tematiche o ricerche relative alla sicurezza stradale sotto qualsiasi punto di vista: tecnologico, giuridico, economico, sociale o urbanistico.

Come e quando presentare la domanda
Entro il 31 ottobre 2009 dovrà pervenire una copia della tesi rilegata a mezzo raccomandata al Rotaract Club Firenze Brunelleschi, c/o Grand Hotel Villa Medici, via il Prato 42, 50127 Firenze, accompagnata dalla seguente documentazione:

  • domanda di partecipazione al Premio, riempita in tutte le sue parti e sottoscritta dal candidato (da scaricare sul sito Premio Matteo)
  • certificato di laurea in carta semplice o autocertificazione
  • estratto che sintetizzi il lavoro svolto (massimo 550 parole)

Tutte le informazioni sul Premio Matteo sono sul bando Premio Matteo 2009.