Premio TesiPA 2009 per tesi sulla Pubblica Amministrazione

da | Set 2009 | News | 0 commenti

Premio tesiPA 2009

A chi è rivolto
Il Consorzio NuovaPA promuove la Terza Edizione del Premio TesiPA, che si rivolge a tutti i laureati delle università italiane che nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2008 ed il 30 settembre 2009, avranno discusso una tesi su idee innovative legate al mondo della Pubblica Amministrazione e alle sue trasformazioni.

Il Consorzio NuovaPA,è nato quest’anno in partnership con FORUM PA e Lattanzio e Associati, ed ha come obbiettivo principale di contribuire alla modernizzazione della pubblica amministrazione. Mentre il premio di laurea nasce dalla volontà di creare un rapporto di collaborazione tra il sapere accademico e le competenze del “lavorare” nella Pubblica Amministrazione, ossia tra la teoria del sapere universitario e la pratica del saper fare del mondo del lavoro.

L’importo
L’importo del PremioTesiPA è di 5.000,00 euro.

I requisiti richiesti
Per concorrere all’assegnazione del premio è necessario essersi laureati (nel periodo sopra specificato) con una tesi di laurea, specializzazione, master o dottorato, nell’ambito dei corsi del nuovo e del vecchio ordinamento, master, dottorati e scuole di specializzazione.

Come e quando presentare la domanda
La candidatura va effettuata entro il 30 ottobre 2009. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di partecipazione online sul sito Lattanzio e Associati, dove è disponibile un apposito modulo. Come primo passo bisogna registrarsi al sito Lattanzio e Associati, dopodichè si potrà procedere con la compilazione del modulo di domanda. Infine sarà possibile effettuare l’upload dei seguenti documenti richiesti:

• elaborato di tesi in formato PDF
  • documento d’identità in formato PDF
  • copia del certificato di laurea con l’elenco degli esami sostenuti in formato PDF

Dopo questi brevi passaggi online, è richiesto anche l’invio a mezzo posta o corriere di 1 copia cartacea della tesi presentata. E’ sufficiente una stampa in carta semplice, anche senza rilegatura, da inviare a Consorzio NuovaPA, Iniziativa Premio TesiPA, via Nazionale 89/A 00184 Roma.

Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione ed i criteri di ammissione al bando Premio TesiPA 2009, si può scrivere all’indirizzo email consorzio@nuovapa.it.