Premio Lucky Strike T. Designer Award 2009

da | Set 2009 | News | 1 commento

Lucky Strike T. Designer Award

A chi è rivolto
Il Lucky Strike T. Designer Award è un concorso organizzato dalla Raymond Loewy Foundation Italy e si rivolge a tutti gli studenti che hanno discusso una tesi di laurea o di diploma sul design nel periodo compreso fra il 1 ottobre 2008 al 1 ottobre 2009.

Il premio nasce dalla volontà di stimolare i nuovi giovani creativi o i futuri addetti ai lavori nel campo del design a 360°. Il concorso nasce infatti in omaggio al padre del design industriale americano Raymond Loewy.

L’importo
Il premio, dell’importo di 30.000,00 euro lordi, potrà essere vinto da un singolo candidato o da un gruppo.

I requisiti richiesti
Il concorso è rivolto a tutti gli studenti che hanno concluso, o stanno per concludere, il loro corso di laurea o di post diploma, provenienti da tutti i rami del design come per esempio industrial design, product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, ricerca, ed altri.

E’ necessario inoltre essere laureati o diplomati in Italia presso una facoltà universitaria, un Istituto Superiore o una Scuola di Design e al momento dell’invio del lavoro bisogna aver compiuto 18 anni.

Come e quando presentare la domanda
Il lavoro da presentare accompagnato dal modulo di partecipazione compilato che si trova sul bando, deve essere inviato entro il 9 ottobre 2009 alla Raymond Loewy Foundation Italy all’indirizzo indicato sul bando.

I lavori, che possono essere indifferentemente tesi, testi, tavole, fotografie o disegni devono essere presentati su supporto cartaceo (non superiore ad A3).

I lavori su supporto digitale sono accettati esclusivamente per progetti relativi ai nuovi media come video o siti internet, o comunque per casi eccezionali come specificato sul bando Lucky Strike T. Designer Award 2009.

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
raffaela
14 anni fa

Salve!
Ma se invece di Ottobre, mi alaureassi a novembre perché hanno spostato la sessione, non posso partecipare al concorso???
Sto facendo una bella tesi sulla creatività del design di moda…..per favore!
Raffaela