premio tesi carta della terra

A chi è rivolto

La Fondazione Cogeme Onlus, promuove un concorso annuale per premiare la miglior tesi di laurea dedicata all’approfondimento della visione integrata della realtà e della conoscenza, a partire dai principi richiamati nella Carta della Terra, documento ONU sull’etica globale. Il premio è dedicato a Vittorio Falsina, il quale ha partecipato a lungo al processo di redazione della Carta della Terra.

L’importo

Il premio non è in denaro ma consiste in:

  • viaggio-studio di 15 giorni presso il segretariato dell’Earth Charter International, Università per la Pace dell’ONU a San Josè Costa Rica
  • pubblicazione online della tesi sul sito della Fondazione
  • publicizzazione della tesi presso gli organi di stampa

I requisiti richiesti

I candidati, laureati o laureandi, possono provenire da qualsiasi facoltà italiana e dovranno aver discusso o depositato in Università la propria tesi di laurea a partire dall’anno accademico precedente la pubblicazione del presente bando.

Come e quando presentare la domanda

Le domande vanno presentate entro il 30 giugno 2010, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito della Fondazione Cogeme allegando curriculum, una copia del lavoro in formato elettronico ed una sintesi di 5 cartelle, indirizzate a Fondazione Cogeme Onlus – “Premio Vittorio Falsina”, via XXV Aprile, 18, 25038 Rovato.

Maggiori informazioni si trovano sul bando di concorso.