Premio comunicazione sport

A chi sono rivolti
Il Lions Club Forlì Valle del Bidente in collaborazione con l’Università di Bologna apre la prima edizione del Premio per la ricerca applicata allo sport, denominato “Premio Tullo Morgagni” riservato ai laureati. Il premio verrà conferito alle 2 migliori tesi di laurea, in materie sociologico-comunicative nel settore sport.

Il lavoro da presentare può rientrare in una delle 2 sezioni stabilite dal concorso: la sezione comunicazione, riferita a uno studio storico o sociologico sui processi comunicativi riguardanti lo sport e le attività motorie. E la sezione sport per uno studio di scienze sociali sul rapporto fra sport e società moderna o post-moderna.

L’importo
L’importo di ciascuno premio è di 2.000,00 euro.

I requisiti richiesti
Possono partecipare laureati, di base o specialistici-magistrali, che abbiano conseguito il titolo negli anni accademici 2007-2008 e 2008-2009 presso corsi di laurea o di laurea specialistica o magistrale delle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature Straniere, Psicologia, Scienze della formazione, Scienze Motorie e Scienze Politiche di qualsiasi università Italiana.

Come e quando presentare la domanda
I candidati devono inviare entro il 15 marzo 2010, la domanda di partecipazione e una versione elettronica del lavoro all’indirizzo email premiomorgagni@lionsforlivalledelbidente.it. Successivamente e comunque entro il 1° aprile 2010, la tesi dovrà essere inviata in formato cartaceo presso Lions Club di Forlì all’indirizzo e nelle modalità indicate sul bando di concorso.