premio tesi imprenditoria femminile

A chi è rivolto

Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Udine, bandisce un concorso provinciale per l’assegnazione del Premio alla miglior tesi di laurea dedicata all’approfondimento delle tematiche relative all’imprenditoria femminile.

Il Premio è destinato ai laureati dell’Università degli Studi di Udine e ai residenti in provincia di Udine laureati in altri atenei.

L’importo

Il premio ammonta a 1.000,00 euro.

I requisiti richiesti

Al concorso possono partecipare:

  • i laureati del corso di laurea quinquennale a ciclo unico e/o laurea specialistica o magistrale di secondo livello conseguita presso l’Università degli Studi di Udine
  • i laureati, residenti in provincia di Udine, del corso di laurea quinquennale a ciclo unico e/o laurea specialistica o magistrale di secondo livello conseguita presso altri atenei

Inoltre le tesi devono essere state discusse nel periodo tra il 1 gennaio 2009 al 31 luglio 2010, con una votazione di almeno 99/110. L’accesso alla selezione è riservato a coloro che, alla data della discussione della tesi, non abbiano superato 27 anni.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere inviata alla Camera di Commercio di Udine – Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, via Morpurgo 4 – 33100 Udine, entro il 30 settembre 2010. Alla domanda devono essere allegati il testo integrale della tesi in 2 copie (una copia su supporto cartaceo e una copia su supporto informatico Cd Rom, DVD o USB) e l’abstract in formato cartaceo ed elettronico, di massimo dieci cartelle che sintetizzi i contenuti della tesi, la metodologia seguita e le conclusioni della stessa.

Ulteriori informazioni complete sono sul bando di concorso o sul sito della Camera di Commercio di Udine.