borsa studio La Sapienza

A chi è rivolto

La Fondazione per la promozione dello studio e della ricerca La Sapienza, per l’anno 2010 bandisce un concorso per assegnare un premio per tesi di laurea intitolato alla memoria di Federico Orsingher. Il premio è da destinare a giovani laureati italiani e stranieri in una qualunque università italiana, che abbiano discusso una tesi di laurea su un argomento relativo al Calcolo delle probabilità.

L’importo

Il premio di laurea ammonta a 4.000,00 euro.

I requisiti richiesti

Possono concorrere all’assegnazione del premio gli studenti italiani o stranieri in possesso di laurea specialistica o di vecchio ordinamento che abbiano sostenuto, presso una qualunque università italiana, la tesi di laurea su un argomento relativo al Calcolo delle probabilità negli anni 2007, 2008 e 2009, con votazione minima di 105/110.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di ammissione al concorso, sottoscritta dall’interessato e redatta in carta semplice come da allegato al bando di concorso, deve essere inviata entro il 10 marzo 2010 al Presidente della Fondazione Roma Sapienza, I piano del Rettorato, stanza 45, Piazzale Aldo Moro, 5 00185 Roma.

Alla domanda devono essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso.