premio di studio tesi architettura

A chi è rivolto

Il Comune di Montecchio Maggiore nell’ambito della sua missione di promozione del patrimonio culturale locale e degli studi e ricerche di approfondimento sul territorio e delle sue peculiarità, di recupero architettonico e degli sviluppi delle nuove tecniche e discipline, intende promuovere la seconda edizione del “Premio di Studio Luca Andreasi” per tesi di laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio. Il premio di studio è dunque destinato alla realizzazione di una tesi di laurea su Montecchio Maggiore, il territorio circostante, in particolare sulla parte Ovest della provincia di Vicenza, e più in generale sull’architettura del paesaggio, sulle tecnologie dei materiali e le tecniche costruttive, sul recupero di edifici storici, sullo sviluppo e la pianificazione del territorio.

L’importo

Il “Premio di Studio Luca Andreasi” prevede l’assegnazione di 2 premi:

  • 1° classificato un premio di 4.000,00 euro
  • 2° classificato un premio di 2.000,00 euro

I requisiti

La partecipazione al “Premio di Studio Luca Andreasi” è aperta a tutti i laureati in Architettura con laurea quinquennale o specialistica, a partire dall’anno accademico 2007-2008. Ogni concorrente può partecipare a titolo individuale o con il gruppo di tesi e in questo ultimo caso, il componente singolo deve esibire la liberatoria di consenso da parte di tutti i componenti del gruppo.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al “Premio di Studio Luca Andreasi” per Tesi di Laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio e la relativa documentazione, deve essere inviata, accompagnate da lettera raccomandata A/R al Comune di Montecchio Maggiore – Ufficio Protocollo – Biblioteca Civica, via Roma 5, 36075 Montecchio Maggiore (VI), entro il 29 aprile 2011.

Bando di concorso.