Premio Socialis

A chi è rivolto

Il Premio Socialis, all’ottava edizione, è un premio di laurea indetto da Errepi Comunicazione, riservato alle migliori tesi sulla responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile nelle aziende. Il premio nasce con l’obiettivo di individuare e successivamente promuovere presso le imprese, le istituzioni o le associazioni sostenitrici, figure professionali con competenze specifiche sull’argomento e pronte per il lavoro nell’ambito di questo settore.

Il Premio Socialis non è in denaro. I primi 3 classificati avranno la possibilità di svolgere uno stage presso alcune delle imprese, associazioni ed istituzioni sostenitrici dell’iniziativa.

I requisiti richiesti

I lavori presentati non devono essere antecedenti al 1° gennaio 2007. Le tesi devono avere come oggetto le attività nel sociale e nello sviluppo sostenibile delle aziende, delle associazioni non profit o della Pubblica Amministrazione. Sul bando di concorso vengono elencati in dettaglio gli argomenti prioritari sui quali articolare le tesi di laurea.

Come e quando presentare la domanda

I candidati devono inviare la propria tesi di laurea in una copia cartacea e due copie su CD, con raccomandata postale entro il 12 novembre 2010, unitamente ad un breve curriculum vitae, a Errepi Comunicazione, via Arenula, 29 – 00186 Roma. I lavori devono pervenire anche su file all’indirizzo di posta elettronica segreteria@premiosocialis.it. Ulteriori informazioni sul Premio Socialis sono sul bando di concorso.