Premio Mimos 2011

Mimos (Movimento Italiano Modellazione e Simulazione) indice un concorso per l’assegnazione di due premi per tesi di laurea o tesi di dottorato.

A chi sono rivolti

Il premio Mimos 2011 è destinato a laureati oppure neo-dottori di ricerca italiani che abbiano svolto un lavoro su argomenti inerenti modellazione, simulazione e realtà virtuale e le loro applicazioni.

L’importo

Il premio Mimos 2011 mette disposizione un importo complessivo di 3.000 euro suddivisi nei due premi assegnati alla migliore tesi per ciascuna tipologia di titolo accademico: 1.500 euro sono destinati dunque alla migliore tesi di laurea magistrale (o vecchio ordinamento) nelle materie sopra indicate, altri 1.500 euro alla migliore tesi di dottorato.

I requisiti

Il concorso per l’assegnazione del premio Mimos 2011 è riservato a cittadini italiani che abbiano conseguito una laurea magistrale o specialistica, oppure una laurea secondo il vecchio ordinamento o infine un dottorato di ricerca in una università italiana o straniera. I candidati al premio Mimos 2011 dovranno aver discusso la tesi in oggetto nel periodo nel periodo compreso tra il primo agosto 2009 e il 31 dicembre 2011. Non possono partecipare al premio Mimos 2011 lavori presentati nelle precedenti edizioni.

Come e quando fare domanda

La domanda di partecipazione al premio Mimos 2011, redatta secondo le modalità specificate nel bando, dovrà essere presentata entro e non oltre il 15 gennaio 2012, esclusivamente mediante messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo: premio@mimos.it. Tutta la documentazione necessaria è specificata nel bando disponibile online, sul sito dell’ente.