Premio di laurea Imprese Storiche Italiane 2011

Premio per tesi sulle imprese storiche italiane

da | Giu 2011 | News | 0 commenti

L’Unione Imprese Storiche Toscane bandisce il I° concorso per un premio da assegnare all’autore di una tesi di laurea su di un argomento di natura manageriale, storica, economica e sociale afferente le Imprese Storiche Italiane in genere con particolare riferimento alle problematiche legate al ruolo dell’imprenditore, alla longevità delle imprese, all’etica nei comportamenti imprenditoriali, ed al contributo che le imprese storiche hanno espresso ed esprimono nel tessuto ove continuativamente operano. Il premio è destinato alla migliore tesi di laurea magistrale (o titoli equipollenti secondo precedenti ordinamenti) conseguita nelle Università italiane.

L’importo

Il premio per il vincitore, primo in graduatoria, ammonta a 5.000,00 euro.

I requisiti

Possono concorrere tutti i laureati che hanno conseguito la laurea magistrale (o titoli equipollenti secondo precedenti ordinamenti) delle università italiane la cui tesi di laurea sia stata discussa entro il 31 luglio 2011, non prima del 1° Ottobre 2009 e sia stata approvata con voto non inferiore a 100 su 110.

Come e quando presentare la domanda

La domanda, redatta in carta libera, indirizzata al Presidente del’Unione Imprese Storiche Toscane, deve pervenire in plico chiuso per raccomandata AR indirizzata a UIST – Via Pasquale Villari, 7 – 50136 Firenze, entro il 30 settembre 2011. Nella domanda di partecipazione dovrà essere espressamente autorizzata l’eventuale pubblicazione del testo integrale o di stralci della tesi di laurea e la diffusione delle notizie attinenti la graduatoria. Alla domanda il candidato deve allegare i seguenti documenti:

• abstract (una descrizione sintetica, non più di cinque cartelle dattiloscritte) della tesi discussa
  • copia della tesi di laurea
  • certificato di laurea con indicazione degli esami sostenuti, riportante i voti di ciascun esame
  • curriculum vitae
  • modulo di domanda Allegato n. 1