Premio di laurea "Tito Maiani" 2011
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Premio per laureati in Fisica, a Roma e Pisa

da | Nov 2010 | News | 0 commenti

A chi è rivolto
L’Accademia Nazionale dei Lincei ha bandito un concorso per assegnare il premio di laurea “Tito Maiani”. Al concorso possono partecipare tutti i laureati che abbiano discusso una tesi di laurea su argomenti di ricerca riguardanti: lo studio sperimentale dell’universo, anche in collegamento alla fisica delle particelle elementari; la rilevazione di onde gravitazionali da sorgenti astrofisiche e cosmologiche; lo studio sperimentale delle proprietà del campo gravitazionale. I candidati devono aver conseguito la laurea in Fisica presso università statali di Roma o di Pisa.
L’importo
Il premio di laurea “Tito Maiani” ammonta a 2.500,00 euro.
I requisiti richiesti
Possono partecipare al concorso i laureati in Fisica che abbiano conseguito la laurea presso le università statali di Roma o di Pisa da non più di tre anni alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.
Come e quando presentare la domanda
La domada di partecipazione per il premio di laurea “Tito Maiani”, deve essere inviata unitamente ad una copia della tesi, alla Segreteria dell’Accademia Nazionale dei Lincei, via della Lungara 10 – 00165 Roma, entro il 31 dicembre 2010.
Ulteriori informazioni sul premio di laurea “Tito Maiani” dell’Accademia Nazionale dei Lincei sono sul bando di concorso.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments