Premio di laurea - Laura Conti 2010

Premi di laurea per tesi sull’ambiente

da | Giu 2010 | News | 0 commenti

premio tesi laura conti 2010

A chi sono rivolti
L’Ecoistituto del Veneto Alex Langer anche quest’anno intende assegnare il premio Laura Conti per le migliori tesi dedicate ai temi ambientali.
Il premio nasce con l’intento di stimolare gli studenti universitari ad affrontare temi impegnativi, non usuali e soprattutto utili al futuro della nostra società.
Sono ammesse tesi di tutti i livelli compresi i Master, discusse nelle università italiane. I temi che possono essere trattati sono diversi e abbracciano i vari settori legati al tema dell’ecologia, dai rifiuti urbani e industriali-riduzione e riciclo al rapporto tra specie umana e altre specie animali e molti altri.

L’importo
I premi da assegnare sono 3 così divisi:

• 1° premio 750,00 euro
  • 2° premio 250,00 euro
  • 3° premio segnalazione sulla rivista Gaia

I requisiti richiesti
Sono ammesse tesi di tutti i livelli discusse nelle università italiane, negli anni accademici dal 2000-2001 in poi.
Come e quando presentare la domanda
Per candidarsi bisogna inviare la scheda di partecipazione che si torva sul bando di concorso entro il 31 agosto 2010 all’ Ecoistituto del Veneto viale Venezia, 7 – 30171 Venezia Mestre con allegata una copia della tesi, sia in versione cartacea che su CD-Rom. Inoltre deve essere inviata una presentazione della tesi in formato word (massimo 3mila battute) all’indirizzo info@ecoistituto.veneto.it.
Tutte le informazioni sul premio Laura Conti 2010 sono sul bando di concorso.