premio tesi lotta alla contraffazione

Sistema Moda Italia, la Federazione di Confindustria del settore tessile e moda, ha bandito il premio “Alfredo Canessa” per la migliore tesi di laurea o di dottorato di ricerca specialistica, avente per oggetto il tema della difesa della proprietà intellettuale e della lotta alla contraffazione. Il premio è quindi rivolto a tutti gli studenti o ricercatori che avranno discusso una tesi su questi argomenti. Con questo premio Sistema Moda Italia intende contribuire alla sensibilizzazione del problema della lotta alla contraffazione, elemento pesantemente nocivo per lo sviluppo economico e per la tutela del consumatore e stimolare nei giovani approfondimenti culturali e scientifici sulla materia in ambito universitario.

L’importo

Il premio “Alfredo Canessa” ammonta a 1.500,00 euro.

I requisiti

Al concorso per il premio di laurea o dottorato di ricerca possono partecipare tutti gli studenti o ricercatori che avranno discusso una tesi sul tema della difesa della Proprietà Intellettuale e della lotta alla contraffazione in un periodo compreso tra l’1 marzo 2010 e il 31 marzo 2011. Le tesi dovranno riferirsi ad un corso di laurea o ad un dottorato di ricerca specialistici conseguiti presso una qualsiasi facoltà di una università italiana legalmente riconosciuta.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso per il premio “Alfredo Canessa”, da redarre attraverso il modulo predisposto unitamente a copia della tesi, deve essere inviata entro il 15 aprile 2011 alla sede di Sistema Moda Italia, viale Sarca 223 – 20126 Milano.

Bando di concorso.