premio laurea Domenico SartorA chi sono rivolti

CISL Treviso offre per l’anno in corso 2 Premi di Studio “Domenico Sartor”, politico e parlamentare trevigiano, destinati a tesi di dottorato di ricerca, lauree specialistiche o magistrali che abbiano come argomento tematiche relative al sindacato locale del territorio trevigiano. In particolare le tesi in concorso devono trattare uno dei seguenti argomenti: storia locale del sindacato, storia locale del lavoro e delle relazioni industriali e sociologia ed economia locale. I temi di ricerca indicati dovranno essere sviluppati analizzando l’ambito territoriale trevigiano.

L’importo

Il vincitore riceverà un premio in denaro dell’importo di 1.500,00 euro, mentre l’autore del secondo lavoro classificato riceverà un premio sempre in denaro di 800,00 euro.

I requisiti richiesti

Le tesi ammesse al concorso devono essere state discusse presso università italiane, in qualsiasi facoltà. I lavori non devono essere antecedenti al 1° gennaio 2008. I candidati inoltre non devono aver superato i 30 anni di età alla data del 31 dicembre 2009.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 30 settembre 2010, mediante raccomandata A.R., all’indirizzo: CISL Treviso, via Cacciatori del Sile 23, I-31100 Treviso (TV). Alla domanda devono essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso.