Premio di laurea David Giuntini 2016

Premio di laurea David Giuntini per tesi in Geologia

da | Dic 2016 | News | 0 commenti

La Fondazione dei Geologi della Toscana, in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Toscana e con l’Autorità di Bacino del Fiume Magra, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa, ha indetto l’edizione 2016 del Concorso Scientifico Premio di laurea in memoria del geologo David Giuntini.

A chi è rivolto

Il premio di laurea David Giuntini 2016 è rivolto a laureati di triennale, magistrale e dottorato di ricerca che abbiano discusso una tesi a carattere scientifico inerente alle Scienze della Terra sotto l’aspetto storico, culturale, economico-sociale, morfologico, naturalistico e applicativo. Le tesi devono essere state discusse dopo il 1 gennaio 2015.

L’importo

Il premio di laurea David Giuntini 2016 prevede l’assegnazione di tre riconoscimenti: 900 euro per dottorato di ricerca, 800 euro per tesi di laurea magistrale, 300 euro per tesi di laurea triennale.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea David Giuntini 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea triennale, magistrale o di dottorato;
  • tesi a carattere scientifico inerente le Scienze della Terra sotto l’aspetto storico, culturale, economico-sociale, morfologico, naturalistico e applicativo;
  • aver discusso la tesi dopo il 1° gennaio 2015.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al premio di laurea David Giuntini 2016 bisogna compilare la domanda allegando sintesi della tesi di laurea di lunghezza non superiore a 10.000 caratteri e la tesi da presentare al premio (in lingua italiana). I documenti devono essere inviati alla sede della Fondazione Geologi della Toscana Via Fossombroni, 11 50136 – Firenze oppure via Posta Elettronica certificata all’indirizzo fondazione@pec.geologitoscana.net entro il 15 dicembre 2016.

Bando premio di laurea David Giuntini 2016