premio tesi proprietà intellettuale

A chi sono rivolti

La Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, bandisce la settima edizione del concorso nazionale sulla Proprietà Intellettuale dedicato alla memoria di Giuseppe De Maria, per 9 premi da assegnare ad altrettante tesi di laurea specialistico-magistrale sugli strumenti di tutela della Proprietà intellettuale e sul loro ruolo nella società contemporanea. In particolare saranno premiate le tesi dedicate a tematiche relative alla tutela e alla valorizzazione della Proprietà intellettuale, al diritto industriale, al diritto d’autore ed alla gestione dei creative assets dell’impresa.

Le tesi presentate possono concorrere ad una delle 3 categorie del concorso: storica, economico-giuridica, tecnica.

L’importo

Per ogni categoria del concorso è prevista l’assegnazione di 3 premi per le tesi più meritevoli, così divisi:

  • 1° premio: 2.000,00 euro
  • 2° premio: 1.500,00 euro
  • 3° premio: 1.000,00 euro

I requisiti richiesti

Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati di tutte le facoltà di ogni ateneo nazionale che abbiano conseguito il diploma di laurea specialistico-magistrale tra il 1° gennaio 2009 ed il 31 luglio 2010 con una votazione di almeno 100/110.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso deve pervenire alla Camera di commercio di Torino – Settore Proprietà industriale – Centro PATLIB, via San Francesco da Paola, 24 – 10123 Torino, entro il 13 agosto 2010, in una busta sulla quale si deve indicare la categoria alla quale si intende concorrere. La busta dove contenere inoltre tutti i documenti richiesti dal bando di concorso.