Premio di laurea "Aurelio Marcantoni" 2010

3 premi di laurea per tesi dedicate alla città di Arezzo

da | Gen 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolti
La Società Storica Aretina, la Redazione di Arezzo del giornale quotidiano “La Nazione”, l’Azienda Territoriale Arezzo Mobilità, la Fraternita dei Laici e il Lions Club Arezzo Mecenate, bandiscono un concorso per il premio di laurea intitolato a Aurelio Marcantoni. I premi sono 3, e sono destinati alle migliori tesi dedicate agli aspetti politici, istituzionali, sociali, economici, culturali, artistici e religiosi della storia della città di Arezzo e del suo territorio, compresa la Giostra del Saracino aretina.
L’importo e la durata
I 3 premi sono così suddivisi: 1 dell’importo di 1.400,00 euro e 2 dell’importo di 700,00 euro.
I requisiti richiesti
Possono partecipare al concorso tutti coloro che, fra il 1 agosto 2008 e il 31 luglio 2010, abbiano discusso una tesi di laurea nelle università italiane e straniere, in qualunque facoltà. Possono inoltre partecipare tutti coloro che abbiano discusso la tesi di laurea, fra il 1 agosto 2006 e il 31 luglio 2008, purchè non abbiano partecipato alla precedente edizione del Premio.
Come e quando presentare la domanda
Le domande di ammissione al concorso, indirizzate al presidente della Società Storica Aretina e redatte in carta libera, dovranno pervenire alla sede della Società Storica Aretina, Via Pellicceria 23, 52100 Arezzo, entro il 23 settembre 2010.
Alla domanda si dovrà anche allegare il certificato attestante il possesso del diploma di laurea, con indicazione dell’Università che ha rilasciato il titolo di studio, anno accademico e giorno del conseguimento, voto ottenuto, titolo della tesi e copia della tesi di laurea.
Per ricevere maggiori informazioni si può consultare il bando di concorso o contattare la Società Storica Aretina tramite l’indirizzo email info@societastoricaretina.org oppure telefonando al numero 0575.299386.