premio laurea architettura sacra

A chi è rivolto

La Fondazione Frate Sole promuove il Premio Europeo di Architettura Sacra 2011 da assegnare alle migliori tesi di laurea, dottorato e master, che hanno come tema la progettazione di una chiesa di culto Cristiano. Il concorso si rivolge ai laureati che hanno sostenuto l’esame di laurea specialistica presso le facoltà di Architettura europee e presso le facoltà di Ingegneria Edile italiane.

L’importo

La Fondazione Frate Sole mette a disposizione 8.000,00 euro che potranno essere assegnati ad un solo progetto o divisi, con un premio minimo di 1.500,00 euro, se saranno individuati più vincitori.

I requisiti

Al concorso Premio Europeo di Architettura Sacra 2011 possono partecipare tutti i laureati che hanno sostenuto l’esame di laurea specialistica dopo il 1 aprile 2008 e non oltre il 15 aprile 2011, presso le facoltà di Architettura europee e presso le facoltà di Ingegneria Edile italiane. Sono esclusi dal concorso tutti i lavori relativi a ristrutturazioni, adeguamenti liturgici, restauri e tutti i progetti già presentati nelle precedenti edizioni del Premio Europeo di Architettura Sacra.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione, da compilare secondo il modulo da scaricare sul sito della Fondazione Frate Sole, deve essere inviata entro il 7 maggio 2011 all’indirizzo di posta elettronica segreteria@fondazionefratesole.org, con allegati tutti i documenti richiesti dal bando di concorso.