A chi è rivolto

Sempre l’Accademia Nazionale dei Lincei bandisce un concorso per un premio alla memoria di “Giuseppe Schiavinato” destinato a tesi di laurea in una materia riguardante le Scienze mineralogiche con riferimento ad applicazioni petrologiche. Al concorso possono partecipare tutti i laureati in Scienze geologiche con tesi di laurea indirizzo mineralogico-petrologico.

L’importo

Il premio “Giuseppe Schiavinato” ammonta a 5.000,00 euro.

I requisiti richiesti

Possono concorrere al Premio “Giuseppe Schiavinato” i cittadini italiani laureati in Scienze geologiche con tesi di indirizzo mineralogico-petrologico, presso una università italiana. I candidati inoltre devono avere un’età non superiore a 30 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande e devono aver discusso la tesi nel triennio immediatamente precedente al predetto termine.

Come e quando presentare la domanda

Chi desidera partecipare al concorso per il premio “Giuseppe Schiavinato” deve inviare la domanda di ammissione al concorso in carta libera, insieme ad una copia della tesi di laurea, alla Segreteria dell’Accademia Nazionale dei Lincei, via della Lungara 10, 00165 Roma – entro il 31 dicembre 2010.

Ulteriori informazioni sono sul bando di concorso.