Premio per tesi su sicurezza infrastrutture stradali

L’Università degli Studi di Napoli Federico II, su iniziativa dell’ICS Centro Sperimentale di Ingegneria, bandisce un concorso per il conferimento di un premio Giulia Arena Montella 2012.

A chi è rivolto

Il premio Giulia Arena Montella 2012 è dedicato alle migliori tesi in ingegneria, discusse a conclusione di un percorso di studi quinquennale (vecchio ordinamento) o specialistico (nuovo ordinamento). Il concorso si ripete ormai da diversi anni con l’obiettivo di onorare la memoria di Giulia Arena Montella, già amministratrice dell’ICS Centro Sperimentale di Ingegneria. Le tesi candidate dovranno trattare il tema della sicurezza delle infrastrutture stradali.

L’importo

Il premio Giulia Arena Montella 2012 prevede un importo di 2.000 euro, al lordo delle ritenute a carico del percipiente.

I requisiti

Al concorso nazionale per l’assegnazione del premio Giulia Arena Montella 2012 possono partecipare i laureati in Ingegneria che abbiano conseguito il diploma di laurea quinquennale (vecchio ordinamento) o di laurea specialistica (nuovo ordinamento) presso qualsiasi università statale italiana nell’anno accademico 2010/2011 ed entro il termine ultimo previsto per sostenere l’esame di laurea e cioè entro il 31 marzo 2012, svolgendo una tesi sul tema relativo alla “Sicurezza delle infrastrutture stradali”.

Come e quando fare domanda

Le domande di partecipazione al premio Giulia Arena Montella 2012 dovranno pervenire all’Università degli Studi Federico II di Napoli – Ufficio Affari Generali, in via Giulio Cesare Cortese 29, 80138 Napoli entro e non oltre il 31 maggio 2012. Il bando completo è disponibile sul sito della Facoltà di ingegneria.