Premio Gesualdo Bufalino 2011

La Fondazione Gesualdo Bufalino bandisce la quinta edizione del premio Gesualdo Bufalino 2011.

A chi è rivolto

Il premio Gesualdo Bufalino 2011 è biennale ed erogato sotto forma di borsa di studio destinata a una tesi di laurea o di dottorato sul pensiero e l’opera dello scrittore comisano Gesualdo Bufalino, discussa in università italiane o straniere negli anni accademici compresi tra il 2007 e il 2011.

L’importo

Il premio Gesualdo Bufalino 2011 consiste in una borsa di studio dell’importo di 1.500 euro.

I requisiti

Possono candidarsi al premio Gesualdo Bufalino 2011 coloro i quali abbiano discusso tra il 2007 e il 2011 una tesi di laurea specialistica o magistrale, oppure una tesi di dottorato, attinenti all’opera e al pensiero dello scrittore Gesualdo Bufalino. La tesi può essere stata presentata presso università italiane o straniere. La pertinenza delle tesi presentate, così come la qualità degli elaborati, verrà valutata da un’apposita commissione.

Come e quando fare domanda

Le domande di partecipazione al premio Gesualdo Bufalino 2011 dovranno pervenire immancabilmente entro il 31 dicembre 2011.
I candidati al premio Gesualdo Bufalino 2011 dovranno inviare la domanda corredata dalla tesi di laurea o di dottorato in unica copia e dal certificato attestante il voto di laurea o il conseguimento del dottorato, indirizzata con plico raccomandato alla Fondazione Gesualdo Bufalino – Piazza delle Erbe, n.13 – 97013 Comiso (RG). Il bando completo è disponibile sul sito della Fondazione Gesualdo Bufalino Onlus.