Premio di laurea Vincenzo Dona 2014

Premio di laurea Vincenzo Dona per tesi sulla tutela dei consumatori

da | Ott 2014 | News | 0 commenti

L’Unione Nazionale dei Consumatori ha indetto il bando per l’assegnazione del premio di laurea intitolato a Vincenzo Dona e rivolto a tesi di laurea in materia di tutela dei consumatori.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Vincenzo Dona 2014 è rivolto ai laureati delle università italiane che abbiano conseguito il titolo di laurea nel periodo compreso tra il 20 ottobre 2013 e il 20 ottobre 2014 con tesi incentrata sulla tutela del consumatore, in particolare per quanto riguarda le problematiche di consumo, la sostenibilità, l’innovazione, la green economy, la tecnologia, e tutti gli argomenti strettamente inerenti.

L’importo

I due vincitori del premio di laurea Vincenzo Dona 2014 riceveranno i seguenti riconoscimenti: 1.000 euro ed eventuale pubblicazione della tesi per il primo classificato, 500 euro al secondo classificato.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea Vincenzo Dona 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea conseguita presso le università italiane;
  • aver discusso la tesi nel periodo compreso tra il 30 ottobre 2013 ed il 30 ottobre 2014;
  • tesi incentrata sulla tutela dei diritti del consumatore.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Vincenzo Dona 2014 bisogna inviare domanda di partecipazione, copia della tesi su supporto elettronico (da inviare a info@consumatori.it specificando nell’oggetto “Bando premio di laurea Vincenzo Dona 2014”) e sintesi dei contenuti della tesi (max. 5.000 battute) all’indirizzo Unione Nazionale Consumatori, via Duilio 13 – 00192 Roma, entro il 30 ottobre 2014. Il premio sarà consegnato durante la Cerimonia di consegna del Premio Vincenzo Dona il 26 novembre 2014.

Bando premio di laurea Vincenzo Dona 2014