Premio di laurea UAAR 2014
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Premio di laurea UAAR per tesi su ateismo e agnosticismo

da | Lug 2014 | News | 0 commenti

L’Unione degli Atei e Agnostici razionalisti – UAAR ha indetto il bando per il premio di laurea destinato alle migliori tesi in tema ateismo e agnosticismo.

A chi è rivolto

Il premio di laurea UAAR 2014 è destinato a laureati di primo e secondo livello del nuovo ordinamento e del vecchio ordinamento (sono escluse le tesi di master e di dottorato) che abbiano completato elaborati coerenti con gli scopi statutari dell’UAAR, in particolare: argomenti inerenti alla tutela dei diritti civili degli atei e degli agnostici; l’affermazione concreta del supremo principio costituzionale della laicità di Stato; l’affermazione del diritto dei singoli a compiere in autonomia scelte relative alla sessualità e alla riproduzione; promozione e valorizzazione delle concezioni del mondo razionali e non religiose. Le tesi devono essere state discusse nel periodo compreso tra il 1 luglio 2013 ed il 30 giugno 2014.

L’importo

Il premio di laurea UAAR 2014 consiste di tre riconoscimenti da 1.000 euro cadauno. Sarà assegnato un premio per ciascuna delle seguenti categorie: discipline giuridiche, discipline umanistiche e sociali, altra disciplina (medicina, economia, etc.).

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea UAAR 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea di primo o secondo livello del nuovo ordinamento o vecchio ordinamento;
  • aver discusso una tesi inerente agli scopi statutari dell’UAAR in campo giuridico, umanistico-sociale, etc.;
  • tesi discussa nel periodo compreso tra il 1 luglio 2013 ed il 30 giugno 2014.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea UAAR 2014 è necessario inviare i documenti richiesti dal bando per posta ordinaria, con elaborato presentato su supporto CD ROM e accompagnato da domanda di partecipazione compilata (disponibile qui), fotocopia documento identità breve curriculum e abstract della tesi all’indirizzo via Ostiense 89, 00154 Roma oppure per via telematica all’indirizzo e-mail info@uaar.it. Gli elaborati devono essere inviati entro il 15 luglio 2014 e pervenire entro il 20 luglio 2014.

Bando premio di laurea UAAR 2014

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments