Premio di laurea Tattarillo 2014

Premio di laurea Tattarillo, per tesi su applicazioni di tecnologie nel Sud del mondo

da | Gen 2014 | News | 0 commenti

È stata indetta l’ottava edizione del premio di laurea Tattarillo, organizzato in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze in memoria di Tommaso Fiorentino, studente di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio scomparso nel 2003.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Tattarillo 2014 è rivolto a laureati di ogni facoltà presso atenei italiani e esteri che abbiano discusso la propria tesi di laurea o di dottorato nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2011 e il 31 gennaio 2014, termine di scadenza per la presentazione delle candidature. I lavori devono trattare studi e/o applicazioni di tecnologie appropriate in contesti quali possono essere quelli del Sud del mondo, ovvero dove gli individui non hanno accesso alle risorse o alle materie prime per emanciparsi dal contesto di appartenenza.

L’importo e la durata

I due vincitori del premio di laurea Tattarillo 2014 riceveranno un riconoscimento da 1.000 euro ciascuno.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Tattarillo 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea di primo, secondo livello o dottorato di ricerca conseguiti presso atenei italiani o esteri;
  • aver discusso la propria tesi di laurea o di dottorato nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2011 e il 31 gennaio 2014;
  • tesi di laurea che abbia trattato studi e/o applicazioni di tecnologie appropriate in contesti quali possono essere quelli del Sud del mondo.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Tattarillo 2014 è necessario far pervenire la propria candidatura in busta chiusa riportante la dicitura “Partecipazione al Premio Tattarillo 2014” a mezzo posta o a mano entro il 31 gennaio 2014 all’indirizzo Ingegneria senza Frontiere – Firenze Onlus c/o Dipartimento di Ingegneria Civile – via di Santa Marta 3 – 50134, Firenze. Fa fede il timbro postale. Le tesi saranno valutate da una commissione composta da soci ISF-Fi e la premiazione finale si terrà a giugno 2014 presso Palazzo Vecchio a Firenze.

Bando premio di laurea Tattarillo 2014