Premio di laurea Stefano Benetton 2015

Premio di laurea Stefano Benetton per tesi sullo sport e la preparazione fisica

da | Mag 2015 | News | 0 commenti

Verde Sport S.p.A. in collaborazione con Telecom Italia ha indetto un bando per il conferimento di premi di laurea da assegnare alle migliori tesi riguardanti lo sport e la preparazione fisica.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Stefano Benetton 2015 è rivolto a laureati presso università italiane con tesi su temi riguardanti lo sport e/o la preparazione fisica che siano state discusse nel corso dell’anno accademico 2013/2014. Sarà data precedenza alle tesi che abbiano affrontano le seguenti tematiche: sviluppo senso-motorio e obesità nell’infanzia; sostenibilità ambientale e risparmio energetico nello sport e nel tempo libero; turismo e sport; impiantistica sportiva; il doping sportivo; i grandi eventi sportivi come volano di crescita economica e sociale.

L’importo e la durata

Il premio di laurea Stefano Benetton 2015 assegnerà 6 riconoscimenti ad altrettante tesi tra quelle considerate migliori, ciascuno del valore di 1.000 euro.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea Stefano Benetton 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• laurea conseguita presso un’università italiana;
  • aver discusso una tesi in tema sport o preparazione fisica;
  • titolo conseguito nell’anno accademico 2013/2014;
  • avere affrontato come argomento della tesi una tra le seguenti tematiche: sviluppo senso-motorio e obesità nell’infanzia; sostenibilità ambientale e risparmio energetico nello sport e nel tempo libero; turismo e sport; impiantistica sportiva; il doping sportivo; i grandi eventi sportivi come volano di crescita economica e sociale.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al premio di laurea Stefano Benetton 2015 bisogna compilare la domanda in carta semplice allegando copia del documento di identità, certificato di laurea, copia della tesi di laurea in formato cartaceo e digitale e abstract di 2.000 battute massimo da inviare all’indirizzo e-mail info@bibliotecastefanobenetton.it e spedire all’indirizzo Verde Sport Spa – Premi di laurea “Stefano Benetton”, Strada del Nascimben 1/B 31100 Treviso. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 maggio 2015.

Bando premio di laurea Stefano Benetton 2015