Premio di laurea Stefano Benetton 2015

VerdeSport S.P.A., con il patrocinio di Assicurazioni Generali e in collaborazione con Telecom Italia, ha indetto un concorso valido per premiare le migliori tesi di laurea di argomento sportivo.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Stefano Benetton 2014 è rivolto a laureati di qualunque facoltà e ateneo che abbiano discusso nell’anno accademico 2012/2013 una tesi riguardante lo sport e la preparazione fisica. Particolare rilevanza verrà conferita da parte della commissione giudicatrice ai lavori che affrontino argomenti quali doping, obesità nell’infanzia, turismo e sport, sviluppo senso-motorio, impiantistica sportiva, sostenibilità ambientale e risparmio energetico nello sport e nel tempo libero.

L’importo

Il premio di laurea Stefano Benetton 2014 sarà assegnato alle sei migliori tesi pervenute, che saranno premiate ciascuna con un riconoscimento del valore di 1.000 euro.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Stefano Benetton 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere laureati presso qualunque facoltà di qualunque ateneo con tesi di argomento sportivo;
  • aver conseguito il titolo nell’anno accademico 2012/2013;
  • aver affrontato all’interno della propria tesi argomenti quali doping, obesità nell’infanzia, turismo e sport, sviluppo senso-motorio, impiantistica sportiva, sostenibilità ambientale e risparmio energetico nello sport e nel tempo libero.

Come e quando presentare domanda

Coloro in possesso dei requisiti per partecipare al premio di laurea Stefano Benetton 2014 possono inviare la domanda in carta semplice con autorizzazione al trattamento dei dati personali e alla consultazione della tesi all’indirizzo Verde Sport Spa – Premi di laurea “Stefano Benetton”, Strada del Nascimben 1/B – 31100 Treviso, entro il 30 aprile 2014. Per informazioni: info@bibliotecastefanobenetton.it.

Bando premio di laurea Stefano Benetton 2014