Premio di laurea sicurezza trasporto aereo 2012

È stato indetto su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Milano un bando per la concessione di un premio di laurea in materia di sicurezza del trasporto aereo in memoria delle vittime dell’incidente occorso all’aeroporto di Linate l’8 ottobre 2001, il più grave nella storia dell’aviazione italiana. Il premio, giunto alla sua seconda edizione, intende sostenere l’impegno del Comitato dei familiari delle vittime a favore della prevenzione e della sicurezza del trasporto aereo.

A chi è rivolto

La partecipazione al premio di laurea sulla sicurezza del trasporto aereo 2012 è aperta a laureati magistrali o ricercatori universitari che abbiano affrontato il tema della sicurezza del trasporto aereo nella propria tesi di laurea o di dottorato. Per essere ammesse al premio, le tesi devono essere state discusse in un’università italiana nel periodo compreso tra il 1° luglio 2010 e il 30 giugno 2012.

L’importo

Al vincitore del premio di laurea sulla sicurezza del trasporto aereo 2012 verranno corrisposti 6.000 euro lordi.

I requisiti

Per poter inoltrare la propria candidatura per il premio di laurea sulla sicurezza del trasporto aereo 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di laurea specialistica o magistrale o dottorato conseguito nel periodo compreso tra il 1° luglio 2010 e il 30 giugno 2012 presso un ateneo italiano;
  • aver trattato e approfondito, nell’ambito della propria tesi, il tema della sicurezza del trasporto aereo.

Come e quando fare domanda

Le domande di partecipazione per il premio di laurea sulla sicurezza del trasporto aereo 2012 devono essere inviate entro le ore 12 del 31 luglio 2012 a mezzo servizio postale o con consegna a mano, in busta chiusa e sigillata, al Comune di Milano – Ufficio Protocollo della Direzione Centrale Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico e Università, via Dogana n. 2 – 20123 Milano, Scala A I piano.

La busta deve riportare, oltre ai riferimenti del candidato e alla data e l’ora di scadenza dei termini di presentazione, la dicitura: “Bando per la concessione del premio di laurea in memoria delle vittime del disastro di Linate dell’8 ottobre 2001 (seconda edizione)”.

La documentazione da far pervenire agli Uffici del Comune di Milano è la seguente: domanda di partecipazione al concorso redatta in carta libera con indicazione dei dati anagrafici, dell’indirizzo di residenza, del recapito, dei riferimenti telefonici, dell’indirizzo email, del codice fiscale, del titolo della tesi con indicazione del relatore; fotocopia di un documento di identità in corso di validità; certificato di laurea magistrale o di dottorato di ricerca in originale o in copia conforme; una copia della tesi in formato cartaceo e/o su supporto informatico insieme ad un sommario della tesi stessa (max. 100 righe).

Per maggiori informazioni consultare il bando completo.