Premio di laurea Pier Paolo D'Attorre 2015

Premio di laurea Pier Paolo D’Attorre per tesi di dottorato

da | Lug 2015 | News | 0 commenti

Il Comitato promotore formato da Comune di Ravenna, famiglia d’Attorre, Istituzione Biblioteca Cassense, Fondazione Casa di Oriani, Fondazione Gramsci Emilia Romagna e Università di Bologna ha istituito un premio di studio biennale per tesi di dottorato in onore alla memoria di Pier Paolo D’Attorre, docente in Storia Contemporanea presso l’Università di Bologna e sindaco della città di Ravenna dal 1993 al 1997.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Pier Paolo D’Attorre 2015 è rivolto a soggetti che abbiano discusso, in Italia o all’estero, una tesi di dottorato su una delle seguenti tematiche: Economia e territorio nell’Italia contemporanea, Ceti dirigenti, forme di rappresentanza in epoca contemporanea, Rapporti tra Europa e Usa, Dimensioni del rapporto pubblico-privato nella società di massa. La tesi può essere stata redatta sia in italiano sia in inglese e deve essere stata discussa tra gennaio 2013 e giugno 2015.

L’importo

L’autore della tesi vincitrice del premio di laurea Pier Paolo D’Attorre 2015 riceverà un premio del valore di 4.000 euro.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea Pier Paolo D’Attorre 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• tesi di dottorato discussa in università italiane o estere;
  • tesi discussa su una tra le seguenti tematiche, in lingua italiana o inglese: Economia e territorio nell’Italia contemporanea, Ceti dirigenti, forme di rappresentanza in epoca contemporanea, Rapporti tra Europa e Usa, Dimensioni del rapporto pubblico-privato nella società di massa;
  • aver discusso la tesi nel periodo compreso tra gennaio 2013 e giugno 2015.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al premio di laurea Pier Paolo D’Attorre 2015 bisogna compilare la domanda in carta libera e inviarla a mezzo posta elettronica all’indirizzo premiodattorre@classense.ra.it allegando curriculum vitae, attestato del conseguimento del dottorato con indicazione della data di discussione, abstract della dissertazione dottorale (2.000 parole max) entro e non oltre il 20 luglio 2015.

Bando premio di laurea Pier Paolo D’Attorre 2015